Biscuits for my dog

Ingredienti:

  • 100 gr di farina 00
  • 100 gr di farina integrale
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • Prezzemolo
  • Brodo di pollo (possibilmente senza sale) o Mela grattugiata
Se volete dare un premio sano e nutriente  al vostro cagnolino  ma soprattutto senza conservanti questa semplice ricetta servirà al vostro scopo.
Il mio cane li divora!

Potete scegliere se farli alla mela o al pollo.
Io ne faccio metà e metà.
L'importante è amalgamare tutti gli ingredienti come per fare dei classi biscotti e lasciare la pasta a riposare al fresco per almeno 30 minuti.
Poi stendete la pasta con un mattarello. Poichè nell'impasto c'è l'olio non avrete problemi nel tirarla.
A vostro piacere potete dare forma a dei biscottini che dovranno essere cotti a 180 gradi per 30 minuti circa.
Ovviamente in base alla forma che gli darete la cottura dovrà essere controllata.
Cercate di farli uniformi così potrete toglierli dal forno tutti insieme senza rischiare di bruciarne qualcuno.

Lasciateli raffreddare e potrete conservarli in un barattolo per circa una settimana!

Mi raccomando il brodo di pollo non deve contenere cipolla che non fa bene al cane, 
Io uso il brodo in cui ho cotto la carne per la sua pappa. Lo surgelo ed una volta alla settimana lo uso per i biscotti!



Commenti